X

MotoGP Barcellona, Prove Libere 1: La Honda comanda con Marquez e Pedrosa, Rossi è 8°

MotoGP 2015 GP Catalunya – Marc Marquez ha ottenuto il miglior tempo nella prima sessione di prove libere del Gran Premio di Catalunya, teatro della settima gara della MotoGP 2015.

Il pilota della Honda ha fermato il cronometro sul tempo di 1:41.808, portando la sua Honda RC213V davanti a quella del compagno di squadra Dani Pedrosa.

Due Honda ufficiali al comando, seguite dalla Suzuki di Aleix Espargarò, che qui ha novità di motore e dalla Yamaha di Jorge Lorenzo. Il vincitore delle ultime tre gare (Jerez, Le Mans e Mugello) paga un gap dalla vetta di 0.650s, mentre il suo team-mate Valentino Rossi è ottavo a 1.130. Il pesarese ha percorso 19 giri, il migliore in 1:42.938.

Bene il rookie Maverick Vinales, quinto con la Suzuki e davanti al colombiano Yonny Hernandez e alla sorpresa Nicky Hayden. Lo statunitense, iridato 2006, ha portato la sua Honda Open in settima posizione, davanti alla Yamaha di Valentino Rossi e alla prima delle Ducati ufficiali, la Desmosedici GP15 del forlivese Andrea Dovizioso.

Il poleman del Mugello Andrea Iannone è undicesimo, dietro alla Honda di Cal Crutchlow e a 1.173 dalla vetta. La prima Aprilia è invece quella dello spagnolo Alvaro Bautista, ventiduesimo e dietro al ternano del Pramac Racing Danilo Petrucci, che ha avuto un difficile inizio di weekend.

Alessio Brunori:
Articoli Correlati