X

Moto2 Barcellona, Prove Libere 1: Zarco davanti a Lowes e Folger

Zarco, Moto2, Italian MotoGP 2015

Moto2 2015 GP Catalunya – Il leader del mondiale Johann Zarco ha ottenuto il miglior tempo nella prima sessione di prove libere del Gran Premio di Catalunya classe Moto2, settima tappa del motomondiale 2015.

Il centauro francese ha fermato il cronometro sul tempo di 1:46.941, lasciandosi alle spalle di 0.248s il britannico Sam Lowes. Il pilota della Speed Up è anche caduto, senza riportare conseguenze fisiche.

Terzo tempo per il tedesco Jonas Folger, che in sella alla Kalex dell’AGR Team si è “fermato” ad un solo millesimo dal britannico, la cui squadra è guidata dal nostro Luca Boscoscuro.

Il campione in carica Esteve Rabat è quarto e davanti al connazionale Axel Pons e agli svizzeri Dominique Aegerter e Thomas Luthi. La Top Ten è chiusa dal giapponese Takaaki Nakagami, dal nostro Lorenzo Baldassarri e da Xavier Simeon. Baldassarri è stato vittima di una brutta caduta, risoltasi senza conseguenze.

Franco Morbidelli, rider del Team Italtrans e che fa parte della VR46 Academy è undicesimo, mentre il romano Simone Corsi è diciassettesimo.

Alex Marquez, iridato 2014 della Moto3, nonché fratello di Marc, campione in carica della MotoGP, è ventesimo a 1.296 da Zarco.

Alessio Brunori:
Articoli Correlati