MotoGP – Barcellona – Jorge Lorenzo: “E’ una vittoria molto speciale”

MotoGP – Barcellona – Jorge Lorenzo: “E’ una vittoria molto speciale”MotoGP – Barcellona – Jorge Lorenzo: “E’ una vittoria molto speciale”

Jorge Lorenzo ha colto oggi in Catalunya la terza vittoria consecutiva, la quinta della stagione che lo vede sempre più dominatore. Il maiorchino della Yamaha ha tagliato il traguardo davanti al connazionale Dani Pedrosa e all’australiano della Ducati Casey Stoner anche se il vero rivale di oggi è stato Andrea Dovizoso che però è caduto lasciando scappare il maiorchino. In campionato Lorenzo ha ora 52 punti di vantaggio su Pedrosa e 74 su Dovizioso. A lui la parola.

“Questo è molto speciale. Dopo aver perso per poco la gara l’anno scorso ero felice, ma non del tutto e oggi posso dire che sono completamente felice, vincere qui nella mia gara di casa. E’ stato molto difficile oggi perché era molto caldo e il pneumatico anteriore scivolava molto. Ho pensato che avrei avuto una grande battaglia con Dovizioso perché stava spingendo molto, ma poi è caduto e sono rimasto solo, è stata una fortuna per me, perché poi sono stato in grado di arrivare al traguardo con più calma. Penso di aver corso una gara intelligente oggi. Sono molto grato al mio team e a tutti in Yamaha e anche alla Bridgestone perché stanno lavorando duramente per rendere la moto competitiva su ogni tracciato. Voglio anche ringraziare tutti i fans che sono venuti a vedermi oggi, è una grande sensazione per me vincere qui davanti a tutti.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

MotoGp Gara Assen - GP Olanda - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Assen - GP Olanda - Risultati Gara

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati