MotoGP Barcellona: Cal Crutchlow “Peccato non aver lottato per il podio”

Quinto posto per il britannico nel GP di Catalunya

MotoGP Barcellona: Cal Crutchlow “Peccato non aver lottato per il podio”MotoGP Barcellona: Cal Crutchlow “Peccato non aver lottato per il podio”

Avrebbe voluto lottare per il podio Cal Crutchlow dopo la prima fila ottenuta ieri a Barcellona, teatro del Gran Premio di Catalunya della classe MotoGP. Il pilota del Team Yamaha Tech 3 ha però dovuto fare i conti con Casey Stoner, che ha chiuso quarto davanti al pilota britannico. Ora arriva Silverstone, sua gara di casa, dove vorrebbe il podio. A lui la parola.

“Mi sarebbe piaciuto combattere per il podio alla fine e penso che se avessi potuto passare Casey (Stoner) sarei potuto andare con Andrea (Dovizioso). Ero forte in alcune parti della pista e Casey in altre, così ogni volta che ce l’avevo vicino non riuscivo a togliere il gap. Non potevo fare altro, ma lui non è il Campione del Mondo per niente. Ha guidato brillantemente e sono felice di essergli stato vicino su una pista dove ho gareggiato solo su due volte. Ho avuto un pò di problemi di grip al posteriore alla fine e questo mi è costato un pò di tempo, ma mi sono qualificato in prima fila e ho finito tra i primi cinque, quindi ci sono tanti aspetti positivi da portare via da questo fine settimana. Ora non vedo l’ora di andare a Silverstone, la mia gara di casa, dove spero di poter lottare per il podio ancora una volta davanti ai miei tifosi.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026 MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026
MotoGP

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026

Questa nuova distribuzione permette di ridurre l'assegnazione degli pneumatici anteriori di un pneumatico per pilota per weekend
Michelin, al suo ultimo anno come fornitore unico di pneumatici della MotoGP, cambia l’allocazione delle gomme anteriori in consultazione con
MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici
MotoGP

MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici

Presentata negli studi Sky la nuova moto della casa veneta, che sarà portata in pista da Marco Bezzecchi e Jorge Martin
E’ stata presentata oggi negli studi Sky di Milano la nuova Aprilia RS-GP26, che prenderà parte al Mondiale MotoGP con