MotoGP Austin: Colin Edwards “A fine 2014 lascio le corse”

Il texano del Forward Racing si ritirerà alla fine dell'anno

MotoGP Austin: Colin Edwards “A fine 2014 lascio le corse”MotoGP Austin: Colin Edwards “A fine 2014 lascio le corse”

Colin Edwards ha annunciato durante la conferenza stampa pre-gp di Austin che questo sarà il suo ultimo anno di gare. Il pilota del Forward Racing ha detto che è giunta l’ora di dedicarsi alla famiglia, visto che è in “giro” per il mondo dal 1995. Continuerà comunque a dare il massimo. Edwards è stato due volte campione del mondo della Superbike e corre dal 2003 in MotoGP, dove ha collezionato dodici podi e tre pole position.

“Mi ritirerò alla fine del 2014. A 40 anni è giunta l’ora di dedicarmi alla famiglia. Ne ho parlato con mia moglie e i miei figli e credo sia la giusta decisione. Ormai sono troppo “vecchio” per adattarmi ai nuovi stili di guida.”

Anche Valentino Rossi, che a lungo è stato suo team-mate e che con Edwards ha vinto la 8 ore di Suzuka ha parlato del ritiro dello statunitense.

“Sono veramente triste per ritiro di Colin, che posso definire come il mio migliore amico nel paddock. Uno dei momenti più belli vissuti insieme è stata la vittoria alla 8 ore di Suzuka. Inoltre siamo stati compagni di squadra per molto tempo, siamo stati insieme in Yamaha e spesso eravamo insieme nel box. Più di una volta è venuto a Tavullia a fare Motocross. Ci mancherà, ma c’è ancora una lunga stagione per stare insieme e poi spero che rimanga nell’ambiente.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

4 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati