MotoGP Assen: Pedrosa, 13° in gara, “La gara è stata molto difficile”

Anche in gara come in qualifica, il problema principale del pilota HRC è stato quello di tenere in temperatura le gomme

MotoGP Assen: Pedrosa, 13° in gara, “La gara è stata molto difficile”MotoGP Assen: Pedrosa, 13° in gara, “La gara è stata molto difficile”

Gp Assen MotoGP Honda HRC Gara – Gran Premio d’Olanda sottotono per Dani Pedrosa, che dopo essere partito dalla nona piazza ha chiuso 13°.

Dopo una pessima partenza, l’arrivo della pioggia ha distrutto la gara dello spagnolo, che ha sofferto in gara gli stessi problemi che aveva in qualifica, cioè, mandare in temperatura le gomme.

La caduta di Vinales poteva essere una buona occasione per recuperare punti in classifica, opportunità non sfruttata dal pilota HRC che adesso accusa un ritardo di 28 punti dalla vetta

Queste le parole di Dani Pedrosa: “Oggi la gara è stata molto difficile dato che non ho avuto un ottimo inizio e non ho ripreso le posizioni che speravo. Mi sono trovato molto distante, nonostante sia riuscito a girare abbastanza bene rispetto ai ragazzi davanti. Più tardi, quando è arrivata la pioggia, ho rallentato un po’ e subito ho cominciato a perdere la temperatura nei pneumatici. So che sono molto sensibile in queste situazioni e che la prossima volta ho bisogno di gestirlo meglio. Devo trovare un modo per mantenere la temperatura perché quando fa freddo diventa molto difficile tornare al ritmo e riacquistare la fiducia. Purtroppo non sono riuscito a gestirlo meglio questo fine settimana. I punti positivi sono che ho potuto fare qualche buon giro in gara e che ho perso solo un punto sul leader nella classifica del campionato.”

Foto di Alex Farinelli

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati