MotoGP | Argentina, Gara: Marquez, “Sembrava tutto sotto controllo”

"Dobbiamo voltare subito pagina" ha aggiunto

MotoGP | Argentina, Gara: Marquez, “Sembrava tutto sotto controllo”MotoGP | Argentina, Gara: Marquez, “Sembrava tutto sotto controllo”

Argentina GP, HRC – Pesante passo falso di Marc Marquez nel Gran Premio d’Argentina, secondo appuntamento del mondiale 2017 di MotoGP. Nonostante la pole position conquistata nella giornata di ieri, lo spagnolo della Honda non è riuscito a conquistare i 25 punti sul tracciato di Termas de Rio Hondo, incappando in una brutta caduta che ha letteralmente spianato la strada al rivale Maverick Vinales. Marquez, forse per la mancanza di temperatura sulla mescola anteriore, ha perso l’avantreno in curva tre dopo appena tre giri, finendo sulla ghiaia e concludendo anzitempo la propria corsa. Un passo falso che lo costringerà alla vittoria già nel prossimo appuntamento di Austin.

Ecco le parole di Marc Marquez: “E’ stato un vero peccato perchè la situazione sembrava assolutamente sotto controllo. Sono riuscito a mantenere la mia posizione in partenza e sentivo un gran feeling con la moto. Riuscivo a guidarla come volevo e sentivo di andar forte, ma improvvisamente ho perso l’anteriore, finendo per terra. Forse la mescola anteriore ancora troppo fredda o un avvallamento nel terreno, ancora non sappiamo. Un occasione sprecata visto il gran passo che stavamo riuscendo a tenere, soprattutto per i piloti che stavano dietro. Dispiace, ma le corse sono così. Cercheremo di voltare pagina e pensare alla prossima”.

Foto: A.Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

4 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati