X
    Categorie: MotoGP

MotoGP Aragon: Vittoriano Guareschi commenta la gara di Rossi e Hayden

Vittoriano Guareschi, Team Manager e collaudatore della Ducati, commenta la gara di Aragon che ha visto i suoi piloti Nicky Hayden e Valentino Rossi terminare in settima e decima posizione. Questa gara doveva essere quella della riscossa e invece seppure dotata del nuovo telaio in alluminio nella parte anteriore (sulla sola moto di Rossi), quella spagnola è stata un’altra debacle. A lui la parola.

“Questa gara per noi è stata molto difficile ma anche importante perché abbiamo fatto un lavoro che ci ha portato a partire dalla pit-lane con Valentino ma che è anche uno dei passi che abbiamo deciso di intraprendere per sviluppare la Desmosedici. Sappiamo che non è facile per un pilota sacrificare coscientemente la possibilità di fare delle prestazioni migliori e questo ci da una motivazione enorme a cercare di accelerare il più possibile il lavoro. Anche Nicky si sta impegnando moltissimo con la sua squadra per raccogliere più informazioni possibili sulla GP11.1 che, pur non avendo la parte anteriore aggiornata come quella di Valentino, è una moto ancora nuova e che ha ancora molto margine di miglioramento per quanto riguarda il set-up.”

Alessio Brunori:

Guarda i Commenti (22)

  • bla bla bla e ancora bla...intanto gli altri se la ridono...ma e' possibile che Ducati non riesca a trovare il bandolo della matassa? Cosi' davvero non si puo' andare avanti, che prendano un 'vero' telaio e che glielo mettano sotto al c... con un 'vero' motore come in passato dato che adesso non hanno piu' nemmeno la superiorita' in rettilineo!

  • per il telaio completo ci vuole tempo, soprattutto se si sono decisi solo ora di provare a farlo;

    per il motore che dire, col senno di poi forse era meglio puntare sullo screamer anzichè sul big bang..

    comunque sia è difficile saperlo, lo screamer dovrebbe essere più potente ma è anche più scorbutico..

    finiscono le gomme già adesso, presumo che con lo screamer sarebbe andata anche peggio..

  • Io al posto di rossi avrei lanciato la moto da quel bel muretto in sassi che c`é ad Aragon
    oppure l`avrei grippata come fece Kocinski con la Suzu 250 nel 93`

    • Mitico John!! Era ad Assen e in rettilineo venne sverniciato dalla Yamaha di Harada, che tra l'altro non era per niente veloce sul dritto...
      A fine gara nel giro di rientro si fermò, mise in folle e fece esplodere il motore!! :)

  • suvvia, non serve essere così drastici, per come la vedo io c'è solo un modo per venirne fuori bene da questa storia.. il "matrimonio" deve continuare e devono mettere insieme una moto che possano guidare bene tutti; come ho detto anche altre volte:
    se Rossi non fosse più in grado di vincere sarebbe un peccato ma non ne farei un dramma, ma al di la di questo se riuscirà insieme a Ducati a mettere insieme una moto che possa lottare per il titolo con altri piloti ben venga..

  • MAAXXX,SECONDO ME CI SONO TROPPE COSE DA CAMBIARE IN QUELLA MOTO E
    NON SI PUÒ PENSARE CHE UN PILOTA ANCORA VELOCE FACCIA DA COLLAUDATORE COME FECE LAWSON AI TEMPI DELLA CAGIVA
    PER TORNARE AL VERTICE,CIOÈ A LIVEDDO DI HONDA
    CI VORRANNO ANNI!!
    MEGLIO CON UN PILOTA CHE NON ABBIA AMBIZIONI DI VITTORIE!!

  • Penso che se Rossi avesse dovuto fare il "collaudatore" di lusso quest'anno, e anche il prossimo, gli sarebbe piaciuto molto poterlo decidere lui e non trovarsi costretto a farlo.
    Ma la realtà è ben altra: che debbano (forse) buttare tutto a mare e ricominciare dai cosiddetti fondamentali dell'ingegneria motociclistica è sotto gli occhi di tutti: le gomme le consuma troppissimo, in curva va dritta, il motore in rettilineo non regge neanche più la Suzuki e via così. Dimmi tu al nastro di partenza di Qatar 2012 questi come fanno a essere sulla Luna insieme a Honda e Yamaha che ci sono già?

  • Pur esendo un tifoso di Rossi (come di tutti gli italiani) devo riconoscere che Vale forse ha fatto un errore di presunzione nel pensare di andare forte subito anche con la rossa e scoraggiandosi subito sulla gp11. Penso che quella moto, se Rossi avesse proseguito su quella, sarebbe stata ancora abbastanza competitiva. Ma le Honda quest'anno sono di un'altro pianeta

  • e manco Rossi in realtà....Ok che a noi le cose vere non le diranno mai ma a questo punto sembra davvero il momento di chiedersi per cosa si gareggia...

1 2 3
Articoli Correlati