MotoGP Aragon, Prove Libere: Simoncelli “Per la gare le gomme mi preoccupano”

MotoGP Aragon, Prove Libere: Simoncelli “Per la gare le gomme mi preoccupano”MotoGP Aragon, Prove Libere: Simoncelli “Per la gare le gomme mi preoccupano”

Marco Simoncelli ha ottenuto il quarto tempo nella prima giornata di prove di Aragon, giornata che si è svolta a metà visto il blackout elettrico che non ha permesso ai piloti di disputare la seconda sessione di prove libere. Il pilota del Team Gresini è abbastanza soddisfatto, a lui la parola.

“L’annullamento di un turno di prove dovuto ad un problema elettrico sul circuito di Aragon non fa certo onore al Motomondiale. Sicuramente deve far riflettere e chi di dovere deve correre ai ripari affinchè certi episodi non si ripetano. Uniche prove valide quindi quelle di questa mattina e forse è un po’ poco per trarre delle cunclusioni. In ogni caso non siamo andati male anche se ho ancora qualche problemino in frenata ed in percorrenza in curva. Inoltre mi manca grip sul posteriore con la gomma che cala di rendimento dopo pochi giri. Al momento ritengo che le gomme che abbiamo a disposizione siano un po’ troppo morbide e tutto ciò mi preoccupa per la gara. Anche con i consumi dobbiamo lavorare. Insomma l’annullamento del turno di oggi non ci voleva.”

Anche il suo team-mate Aoyama è deluso per il mancato svolgimento del secondo turno di prove.

“L’annullamento delle prove di oggi è un fatto non certo bello. Questa mattina abbiamo provato alcune soluzioni e lavorato sul set up. Il feeling che avevo questa mattina era abbastanza buono anche se bisogna considerare che il circuito di Aragon non ha un tracciato facile ed il consumo delle gomme è alquanto anomalo e quindi la scelta del pneumatico per la gara sarà fondamentale.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati