MotoGP Aragon: Lorenzo e Marquez parlano alla vigilia di Aragon

Gli spagnoli di Yamaha e Honda pronti alla sfida del Motorland

MotoGP Aragon: Lorenzo e Marquez parlano alla vigilia di AragonMotoGP Aragon: Lorenzo e Marquez parlano alla vigilia di Aragon

Press Conference Aragon 2015 – Jorge Lorenzo e Marc Marquez hanno parlato alla vigilia della prima giornata del GP di Aragon. Il maiorchino deve recuperare 23 punti sul suo team-mate Valentino Rossi, mentre al campione in carica sono rimaste poche chance per difendere il titolo, visti i 63 punti da recuperare sul pesarese. A loro la parola.

“Non sono soddisfatto delle ultime due gare. Specie quando domenica mattina ho visto il cielo di Misano, perchè mi sentivo a mio agio sull’asciutto. È un peccato perché mi sentivo forte a Silverstone e a Misano avrei potuto vincere – ha detto Jorge Lorenzo – oppure avrei potuto guadagnare alcuni punti, invece ne ho persi 23 nelle ultime due gare! Ho commesso degli errori, specie a Misano non ho avuto pazienza, ma sono stato anche sfortunato per il meteo. Sulla carta questa è una pista favorevole alla Yamaha. L’anno scorso sono stato molto veloce qui, e sono stato in grado di vincere per la prima volta. Quest’anno la moto è migliorata e saremo più competitivi. Siamo più vicini all’inverno e la possibilità di pioggia aumenta. Non possiamo controllarla, possiamo solo augurarci che non cada. In condizioni di asciutto possiamo ottenere un risultato migliore rispetto alle ultime due gare.”

Ha preso poi la parola Marc Marquez. “Misano è stata una gara strana, alla fine abbiamo vinto ma sull’asciutto sarebbe stata dura prendere Jorge. Quel che ha funzionato è stata la nostra strategia. È stata una vittoria importante per me, ma qui le Yamaha hanno svolto dei test e saranno molto forti, soprattutto Jorge. Proverò a spingere al massimo sin dall’inizio, cercando di arrivare sul podio e magari giocarmi la vittoria. Se tutte le gare fossero come Misano, possiamo esser lì davanti. Non m’importa arrivare secondo o terzo in Campionato, io voglio continuare a vincere e a mantenere alto il mio livello. In questo senso, è importante chiudere al meglio la stagione. Difficile arrivare a prendere Valentino, lui è fortissimo su ogni pista. Finora la mia carriera è stata fantastica, forse quest’anno è stato più difficile del previsto. Alla fine abbiamo vinto 4 gare e possiamo ancora provarci!”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

5 commenti
  • RideThrough ha detto:

    Finalmente ci siamo! Tra poche ore iniziano le ostilità tra i tre big di questa stagione 2015 e mi sembrano tutti belli carichi e pronti a darsele di santa ragione! Vedo Marquez e Lorenzo a giocarsi la vittoria, col primo leggermente più favorito del secondo, e Rossi a giocarsi l’ultimo posto sul podio con…boh…con qualche spagnolo, forse Pedrosa…se riesce ad uscire dal coma!

    P.s.: chissà se hanno dato una sbirciatina ai miei “pronostici” ;) :)

    1. cujo ha detto:

      Lorenzo è gia in fase macumba contro il meteo :))

      1. RideThrough ha detto:

        Eh già. Spero proprio che non piova sennò Giorgino questa volta tenta il suicidio! :)

      2. cujo ha detto:

        sembra che l’overboost sia gia stato inserito, è vero che è venerdì, ma i tre viaggiano già in solitaria….

      3. RideThrough ha detto:

        Davvero! Rispetto al 2014 sono partiti a razzo. Lorenzo è impressionante, ha girato 1.247 secondi più veloce dello scorso anno, ed è già ampiamente sotto il record del circuito (1’48.565) fatto segnare da Pedrosa nel 2013. Ma anche Rossi si è migliorato di quasi 1 secondo e 2 decimi rispetto ai tempi delle FP1 2014 e Marquez di 5 decimi e mezzo. Certo che il 1’47.187 fatto segnare da Marquez non è in pericolo, ma siamo solo al primo turno di prove, e i tempi sono destinati a scendere (e parecchio) man mano che la pista sarà più gommata.

        Aragon 2014 FP1
        Marquez 1’49.290
        Lorenzo 1’49.496
        Rossi 1’49.942

        Aragon 2015 FP1
        Lorenzo 1’48.249 (-1.247)
        Marquez 1’48.739 (-0.551)
        Rossi 1’48.824 (-1.118)

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati