X

MotoGP Aragon, FP2: Pedrosa svetta sull’umido, Rossi 20°

Gp Aragon MotoGP Prove Libere 2 – I primi minuti delle Free Practice 2 della classe MotoGP ad Aragon, si sono disputati con l’asfalto bagnato e conseguenti pneumatici rain. La pista non è poi migliorata e tutto il turno è stato caratterizzato dal meteo.

Condizioni queste, che per Rossi non potevano essere peggiori, visto che il pilota della Yamaha è rientrato a 22 giorni dalla frattura di tibia e perone avvenuta mentre si allenava con la moto da enduro. Girare con la pista bagnata non è infatti il “massimo”, soprattutto con una MotoGP.

Ad inizio sessione non tutti hanno voluto rischiare e ad esempio Dovizioso ha atteso circa 13 minuti prima di salire in sella alla propria Ducati Desmosedici GP17.

Il più veloce di queste seconde libere è stato Dani Pedrosa che ha fermato il cronometro sul tempo di 1:59.858. Il #26 della Honda ha preceduto la Ducati di un ritrovato Jorge Lorenzo, la Yamaha del rookie Johann Zarco e il team-mate Marc Marquez, il più veloce delle FP1.

Quinto tempo per Karel Abraham, che in sella alla Ducati del Team Aspar è davanti alla Honda del Team LCR di Cal Crutchlow, all’Aprilia di Sam Lowes e alla Ducati di Andrea Dovizioso. Chiudono la Top Ten Aleix e Pol Espargarò, il primo su Aprilia, il secondo su KTM.

Andrea Iannone ha chiuso con il quattordicesimo tempo, mentre Danilo Petrucci e Valentino Rossi occupano la diciannovesima e ventesima posizione.

Saranno decisive le Free Practice 3 di domani mattina in ottica accesso Q2, è infatti previsto un buon meteo, che dovrebbe permettere ai piloti di spingere al massimo.

Alessio Brunori:
Articoli Correlati