X

Moto3 Aragon, FP2: Mir è il più veloce, Bastianini è terzo

2017 Leopard Racing during the 2017 Season of World Motorcycle Championship 2017 race 13 GP of San Marino and Riviera of Rimini in Misano World Circuit Marco Simoncelli in Misano Adriatico (Italy) © 2017 mirco lazzari mircolazzari@yahoo.it

Gp Aragon Moto3 Prove Libere 2 – Pista umida e qualche goccia di pioggia hanno accolto i piloti della categoria minore per l’ultima sessione di libere in programma per oggi ad Aragon, teatro della quattordicesima tappa del Motomondiale 2017.

Prima metà del turno totalmente inutile viste le condizioni della pista, troppo bagnata per le gomme da asciutto, troppo asciutta per le gomme da bagnato. Solo nei 10 minuti finali le condizioni della pista hanno consentito ai piloti di “spingere” e alla fine il miglior tempo è andato al leader della classifica mondiale Joan Mir, che ha fermato il cronometro sul tempo di 1:59.586.

Alle spalle del pilota del Leopard Racing c’è il connazionale Aron Canet, il più veloce delle FP1, che ha preceduto Ayumu Sasaki e il nostro Niccolò Antonelli, su KTM del Team Red Bull Ajo.

Sesto tempo per Jorge Martin, che è davanti ai nostri Marco Bezzecchi, Romano Fenati e Lorenzo Dalla Porta. Chiude la Top Ten John McPhee.

Nicolò Bulega (Sky VR46) ha ottenuto la dodicesima posizione davanti a Fabio Di Giannantonio (Honda Gresini), mentre Andrea Migno, Dennis Foggia, Tony Arbolino e Manuel Pagliani occupano rispettivamente la ventesima, ventitreesima, ventiquattresima e trentesima posizione.

Alessio Brunori:
Articoli Correlati