MotoGP Aragon Day 1: Pedrosa, “Sono contento di questa giornata”

Lo spagnolo della Honda ha chiuso con il miglior tempo la prima giornata di libere sul circuito spagnolo

MotoGP Aragon Day 1: Pedrosa, “Sono contento di questa giornata”MotoGP Aragon Day 1: Pedrosa, “Sono contento di questa giornata”

Gp Argentina MotoGP Honda Repsol – Prima giornata di libere sul circuito di Aragon da incorniciare per Dani Pedrosa, che ha chiuso con la migliore prestazione assoluta.

Lo spagnolo della Honda sin dal primo turno di libere, chiuso con il secondo tempo, è riuscito ad essere competitivo anche in condizioni difficili. Nella seconda sessione, con l’asfalto che è andato progressivamente ad asciugarsi è poi riuscito a stampare il miglior crono e ad essere l’unico pilota della giornata a scendere sotto i 2 minuti.

Queste le parole di Dani Pedrosa: “Sono contento di questa giornata, anche se è stata ovviamente un po’ strana. Entrambe le volte che ci stavamo preparando per andare in pista, cominciava a piovere e noi dovevamo cambiare il set-up e le gomme. Come è accaduto, non abbiamo mai avuto l’opportunità di adattarci con le gomme da asciutto e non abbiamo fatto molti giri con la pioggia perché la pista era bagnata, ma non abbastanza. Questo pomeriggio in particolare, l’ultima parte della pista era quasi asciutta, il lungo rettilineo e l’ultima curva, e i pneumatici si riscaldavano molto. Domani vedremo quali condizioni avremo e quale sensazione potremo trovare.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati