MotoGP Aragon: Danilo Petrucci, “Brutta caduta, mi sono spaventato”

Il centauro ternano del Team Pramac vittima di una incredibile caduta

MotoGP Aragon: Danilo Petrucci, “Brutta caduta, mi sono spaventato”MotoGP Aragon: Danilo Petrucci, “Brutta caduta, mi sono spaventato”

Danilo Petrucci MotoGP 2016 Aragon Ducati Pramac – Danilo Petrucci è stato vittima di un incidente davvero inusuale durante le FP3 del Gran Premio di Aragon. Il pilota del Team Pramac Ducati stava uscendo dalla corsia dei box, quando la sua moto è stata colpita da quella di Pol Espargarò, che aveva perso l’avantreno della sua Yamaha M1. La caduta è stata violenta, ma il pilota è poi tornato ai box e successivamente in pista. Il ternano ha però perso la memoria, non ricordando tutto quanto accaduto. Alla fine è sceso in pista per i turni successivi, centrando anche una positiva terza fila. A lui la parola.

“Non mi era mai successa una cosa del genere, spero che vada tutto bene. Mi ricordo la caduta ma poi sono tornato ai box e non mi ricordavo di essere caduto, cosa fosse successo. Sono rientrato in pista ma dopo la prima curva non mi ricordavo dove fosse la successiva. Ho girato per un pò di giri, anche forte, ma non mi ricordo nessun giro di questi. Mi sembrava di aver fatto un giro lanciato e invece ne ho fatti sei cronometrati e di questo sono abbastanza spaventato. Poi ho iniziato a ricordarmi, anche se ho dei vuoti, sono un pò preoccupato per questo e spero di dormire e di recuperare per domani. Abbiamo lasciato un pò da parte la questione tecnica per capire se riuscivo a guidare la moto e alla fine ci sono riuscito anche abbastanza bene. Ho fatto la terza fila, forse potevo fare un pò di più, ma va bene.”

Dopo la caduta sei stato al centro medico, cosa ti hanno fatto?

“Mi hanno fatto una radiografia alla testa e non hanno trovato nulla. Poi mi hanno guardato gli occhi ed era tutto a posto con i riflessi.”

Hai anche dolore da altre parti vista l’entità della caduta?

“Direi di no, fortunatamente sono bastati 10 cm per salvare la mia gamba, la moto è completamente da buttare, se mi avesse colpito alla gamba adesso non sarei qui a parlare con voi. Possiamo dire che sono stato anche fortunato, anche se parlare di fortuna dopo essere stato centrato uscendo dai box non è neanche da film horror. Sono anni che dico che la fortuna mi ripagherà, ma ancora non è successo.”

Devi sottoporti ad altri controlli prima della gara?

“Farò dei controlli sia stasera che domani mattina, speriamo vada tutto bene.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  • emilio ha detto:

    Adesso vediamo se la Dorna, la Safety Commission e tutto il circo aspettano il morto prima di rimediare.
    Ah, a proposito, fatevi anche rimborsare la parcella di Tilke!; manco un rider di 8 anni farebbe incrociare una traiettoria di pista (anche se di box) con l’uscita di una via di fuga.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati