MotoGP: Aprilia chiamata a confermarsi

La Casa di Noale arriva in Malesia carica di aspettative

MotoGP: Aprilia chiamata a confermarsiMotoGP: Aprilia chiamata a confermarsi

MotoGP 2015 Aprilia Racing Team Gresini Preview Sepang – la Malesia rappresenta l’ultima gara del trittico asiatico. In Giappone Stefan Bradl ha conquistato la miglior qualifica stagionale per Aprilia (13°); mentre in Australia Alvaro Bautista ha chiuso con il minor distacco dal primo mai fatto registrare nel 2015.
Nella gara malese gli uomini Aprilia sono chiamati a confermare questi miglioramenti.

“Qui abbiamo già girato con la RS-GP nei test invernali – ha spiegato Alvaro Bautista – quindi avremo dei riferimenti che ci consentiranno di non partire da zero nella messa a punto della moto, come è accaduto nelle altre piste. Sepang è un tracciato molto esigente, ci sono curve lente, veloci, ci sono staccate molto impegnative e naturalmente avremo il solito gran caldo della Malesia. Sarà una gara dura ma la pista mi piace moltissimo e qui ho sempre fatto bene e inoltre arriviamo a questa gara molto carichi per il bel risultato fatto a Phillip Island in quanto a performance in gara. La Malesia è l’occasione per cercare di migliorarci ancora”.

“Da quando sono in sella alla Aprilia RS-GP il weekend di Phillip Island è stato il più complicato – ha dichiarato Stefan Bradl – probabilmente le condizioni di basse temperature ci hanno penalizzato, facendoci soffrire più del solito. In Malesia incontreremo condizioni totalmente differenti e soprattutto avremo già dei riferimenti da sfruttare: sono perciò convinto che andrà meglio e potremo trovare delle buone soluzioni per ottenere buone performance”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025
Primo Piano

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025

Telaio sviluppato da Bimota e motore Kawasaki il team si chiamerà: Bimota by Kawasaki Racing Team
SBK Kawasaki-Bimota – Bimota farà il suo ritorno sulla scena mondiale nel 2025, entrando a far parte del Campionato Motul