MotoGP: Aprilia a Silverstone per replicare il doppio piazzamento a punti

Dopo l’ottima gara di Brno i piloti di Noale sono pronti al bis

MotoGP: Aprilia a Silverstone per replicare il doppio piazzamento a puntiMotoGP: Aprilia a Silverstone per replicare il doppio piazzamento a punti

MotoGP 2015 Aprilia Racing Team Gresini Preview Silverstone – non era mai successo in questa stagione di rientro alle gare che entrambe le RS-GP concludessero contemporaneamente nella zona punti. Dopo l’ottimo risultato di Brno i ragazzi del Team italiano sono pronti a replicare ed a proseguire questa strada in crescendo. Il prossimo obiettivo per Alvaro Bautista e Stefan Bradl è comunque quello di migliorare al venerdì ed al sabato così da potersi giocare al meglio le proprie carte in gara.

“Silverstone è una pista molto veloce e sulla quale in passato ho fatto belle gare – ha raccontato Alvaro Bautista – ancora una volta ripartiremo praticamente da zero, perché si tratta di un tracciato sul quale non abbiamo mai provato e non potremo perciò sfruttare alcun riferimento. Dopo le buone sensazioni ricavate a Brno arriviamo comunque carichi a questo appuntamento, pronti a continuare il nostro lavoro di sviluppo: in questo senso proseguiremo a utilizzare il nuovo telaio provato in Repubblica Ceca. Cercheremo di iniziare subito bene il weekend, lavorando per migliorare il set-up della moto e le mie sensazioni in sella: il tracciato presenta tanti veloci cambi di direzione e inoltre il meteo è sempre molto instabile, per cui dovremo essere preparati a ogni evenienza”.

“Non vedo l’ora di tornare in pista – le parole di Stefan Bradl. Il risultato ottenuto a Brno ha dato una grande motivazione a tutta la squadra e inoltre potrò anche iniziare il weekend in una migliore condizione fisica: ho avuto tempo per riposare e per fare fisioterapia, per cui spero che a Silverstone non dovrò più parlare dei miei problemi al polso destro. Il layout della pista mi piace, anche se dovremo lavorare per essere più efficaci nei tanti veloci cambi di direzione. La nostra priorità per questo appuntamento sarà nuovamente quella di lavorare per migliorare la costanza di rendimento sulla distanza di gara”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati