MotoGP: Andrea Dovizioso “Arriviamo in Germania molto carichi”

MotoGP: Andrea Dovizioso “Arriviamo in Germania molto carichi”MotoGP: Andrea Dovizioso “Arriviamo in Germania molto carichi”

Andrea Dovizioso sta vivendo una fase molto positiva del campionato del mondo MotoGP. Il pilota forlivese del Repsol Honda Team è infatti terzo in campionato e viene dal secondo posto ottenuto al Mugello, secondo posto che lo ha motivato ancor di più. Ora arriva il Sachsenring, pista completamente diversa da quella italiana, a lui la parola.

“Arriviamo in Germania molto carichi. Il secondo posto davanti al pubblico italiano al Mugello mi ha dato una motivazione in più per continuare a lavorare e a migliorare gara dopo gara. I test del lunedì, poi, sono stati un’occasione importante per affinare la messa a punto della moto e provare un nuovo forcellone. Abbiamo trovato un buon feeling e i tempi sono venuti più facilmente. Sono contento di andare al Sachsenring, c’è sempre una bella atmosfera e la gara è seguita da tanti spettatori. Il tracciato tedesco è completamente diverso dal Mugello, è una pista abbastanza corta con una prima parte molto lenta, seguita da una seconda molto veloce. Contiamo di lavorare bene fin dal primo turno come abbiamo fatto al Mugello. Iniziare con il giusto passo è fondamentale per preparare al meglio l’assetto della moto per la gara. Sono molto motivato, siamo terzi in campionato e vogliamo continuare a guadagnare punti importanti.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati