MotoGP – Alvaro Bautista: ”Con queste moto è tutta un’altra storia”

MotoGP – Alvaro Bautista: ”Con queste moto è tutta un’altra storia”MotoGP – Alvaro Bautista: ”Con queste moto è tutta un’altra storia”

Alvaro Bautista sarà uno dei “Rookies” della stagione 2010 classe MotoGP. Il pilota spagnolo che correrà con la Suzuki, dopo aver provato prima a Valencia e poi a Estoril (in una sessione di test dedicata ai debuttanti) ha iniziato a farsi un’idea della nuova categoria. Con i test fermi fino a febbraio 2010 l’ex pilota del Team Aspar ha parlato delle prime impressioni, a lui la parola.

“La MotoGP è una moto molto diversa dalla 250. E’ più grande, con molto più potenza ed elettronica – ha detto all’edizione online di “AS” – Questi test sono serviti a prendere ritmo e abituarsi alle sensazioni. La squadra è nuova e poco a poco ci stiamo conoscendo riuscendo a capire le reciproche esigenze. Mi piace la nuova categoria e non vedo l’ora che arrivi febbraio per provare di nuovo. La MotoGP è tutta un’altra storia. Ci sono un sacco di differenza rispetto alle altre categorie. C’è molta più la professionalità, cura ed attenzione. Con l’elettronica è tutto più difficile, perché ci vuole un po’ a capire e anche per il fatto che sono motori a quattro tempi invece di due. E’ una moto abbastanza diversa.”

Bautista ha poi parlato del team-mate Loris Capirossi
“Sono stato molto fortunato. Solitamente si guarda con diffidenza il tuo compagno di squadra e in questo senso, con Loris non ci sono problemi, perché è qui a sviluppare la moto cercando di renderla vincente. Mi sarà di grande aiuto.”

E’ stato poi chiesto a Bautista se gli fosse arrivato un “grazie” da Barbera per aver “rifiutato” la Ducati del Team Aspar, moto che ha poi preso proprio Barbera
“(Ride) Sono circostanze. Dopo la mia decisione, Aspar ha dovuto trovare un altro pilota e poi è venuta l’opportunità di Hector (Barbera). Sono molto grato a Jorge (Martinez), alla fine dell’anno, quando ho provato la Suzuki ero ancora sotto contratto con lui. Andare in Suzuki è stato un passo importante della mia vita.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati