MotoGP: Alvaro Bautista “A Motegi voglio il podio”

Buon finale di stagione per il pilota del Team Gresini, sempre tra i migliori

MotoGP: Alvaro Bautista “A Motegi voglio il podio”MotoGP: Alvaro Bautista “A Motegi voglio il podio”

Alvaro Bautista è pronto ad affrontare la penultima tappa del motomondiale 2013, che si disputerà domenica prossima al Twin Ring di Motegi, circuito di proprietà della Honda.

Il pilota del Team Gresini, che sta disputando un ottimo finale di stagione vorrebbe salire sul podio per regalare a se, alla Honda e alla propria squadra una bella soddisfazione. A lui la parola.

“Non avrei mai pensato alla vigilia di Phillip Island di fare il risultato che ho fatto. Ero infatti preoccupato per dover forzatamente utilizzare una gomma dura che sulla nostra moto non è performante ma alla fine grazie all’ottimo lavoro della squadra sono riuscito ad andare oltre le aspettative con grande soddisfazione. Mi è dispiaciuto soltanto aver perso un’altra opportunità di salire sul podio per soli due decimi ma sono contento di aver lottato con grinta per tutta la gara. Vuol dire che proveremo a salire sul podio a Motegi dove lo scorso anno ci sono riuscito. Per i progressi che abbiamo fatto ultimamente sono convinto che riusciremo ad avvicinarci ancora un pò ai migliori sulla pista di casa della Honda. Ho un buon ricordo di Motegi dove lo scorso anno abbiamo trascorso un fantastico fine settimana. Quest’anno naturalmente il livello della categoria è più alto ma noi ci proveremo. Cercheremo di stare concentrati e di fare un buon lavoro sul setting della moto al fine di potermi divertire. I freni giocheranno un ruolo determinante per le numerose ed impegnative staccato che ci sono sul circuito giapponese e quindi faremo il possibile per non avere problemi.”

Foto: Alessandro Giberti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

3 commenti
  • Ronnie ha detto:

    La moto dovrebbe andare bene, ma vedremo se le sospensioni che ha il go&fun vanno bene anche a Motegi, non credo Bautista possa giocarsela con Lorenzo, ma vedremo, magari anche Honda gli da qualcosa di più trovandosi sul circuito di casa.

    1. Bryan ha detto:

      Probabilmente sospensioni e freni andranno meglio qui che in altri circuiti, le Honda pr, hanno girato molto a Motegi, ed hanno anche loro Showa e Nissin.

      1. Ronnie ha detto:

        E’ possibile che vada meglio, vedremo, secondo me ci dovrebbero essere diverse coincidenze per permettere a Bautista di salire sul podio.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati