MotoGP – Alex Hofmann correrà la 24 ore del Nurburgring

MotoGP – Alex Hofmann correrà la 24 ore del NurburgringMotoGP – Alex Hofmann correrà la 24 ore del Nurburgring

Alex Hofmann, ex-presenza fissa della MotoGP in questi anni (dove ha corso, tra l’altro, con Kawasaki e Ducati ufficiali), si darà alle quattro ruote questo weekend. Aspettando di correre nel Mondiale Superbike con la Aprilia V4 Race Machine (moto da lui sviluppata in questi mesi), il tedesco prenderà parte alla prossima 24 ore del Nurburgring sul mitico tracciato del Nordschleife. Questa possibilità gli è stata concessa dalla Opel e dal suo sponsor personale Red Bull, ed è in pratica la realizzazione di un sogno inseguito da una vita.

“Ho sempre desiderato correre la 24 ore del Nurburgring, il fascino del Nordschleife mi ha contagiato sin da bambino”, ha detto Hofmann, che salirà al bordo di una Astra OPC in equipaggio con tre giornalisti della carta stampata tedesca. “Devo ringraziare la Opel per questa grande opportunità, non vedo l’ora di scendere in pista”.

Per Hofmann un vero e proprio… regalo, se pensiamo che proprio durante la corsa (e probabilmente in quel preciso istante prenderà il volante della Astra OPC) compirà 28 anni. Un’esperienza unica, aspettando il 2009 che verrà in Superbike con l’Aprilia, casa con la quale ha stipulato un contratto della durata biennale.

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati