MotoGP – Aleix Espargaro sulla Ducati di Kallio a Indianapolis e Misano

MotoGP – Aleix Espargaro sulla Ducati di Kallio a Indianapolis e MisanoMotoGP – Aleix Espargaro sulla Ducati di Kallio a Indianapolis e Misano

Per i prossimi due Gran Premi a Indianapolis e Misano Adriatico, il Pramac Racing Team ha deciso di sostituire Mika Kallio con il giovane pilota spagnolo Aleix Espargaro. Aleix, nato il 30 luglio 1989 a Grannolers, avrà l’opportunità di tornare in pista dopo aver gareggiato per due gran premi nella categoria della quarto di litro questa stagione. Aleix è giunto sul palcoscenico mondiale dopo aver conquistato il titolo di campione spagnolo nella categoria 125 nel 2004 diventando il pilota più giovane della storia a riuscirci.

“Sono felicissimo visto che questa stagione è stata davvero dura per me – ha commentato Aleix Espargaro – Stiamo iniziando un progetto per rientrare nel mondiale il prossimo anno e questa sarà un’ottima occasione per riprendere il contatto con il mio mondo. Quest’anno ho corso due Gran Premi in 250 ad Assen e al Sachsenring conquistando rispettivamente un quarto e un settimo posto: questo dimostra che sono fisicamente pronto. E’ davvero un sogno trovarsi improvvisamente su di una MotoGP. Ringrazio il Pramac Racing Team che mi sta dando questa opportunità di competere ai massimi livelli del motociclismo.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati