MotoGP: Aleix Espargarò e Randy de Puniet ansiosi di correre ad Austin

I piloti del Team Aspar pronti per il "Red Bull Grand Prix of The Americas"

MotoGP: Aleix Espargarò e Randy de Puniet ansiosi di correre ad AustinMotoGP: Aleix Espargarò e Randy de Puniet ansiosi di correre ad Austin

Aleix Espargarò e Randy de Puniet, piloti del Team Power Electronics Aspar MotoGP, non vedono l’ora di correre ad Austin, sul Circuit Of The Americas, una pista nuova per tutti (tranne gli ufficiali Honda e Yamaha) e dove sperano di ripetete le performance mostrate in  Qatar, dove lo spagnolo era addirittura arrivato a qualificarsi per le Q2. In gara erano state le migliori CRT con Espargarò 11° e de Puniet 12°.

“Mi piace pensare al Gran Premio delle Americhe, un circuito che è una novità per tutti, almeno per i piloti delle CRT. Mi piace la sensazione di affrontare un nuovo circuito in cui è necessario trovare i riferimenti – ha detto Aleix Espargarò – Dovremo iniziare con calma senza sorprese. Speriamo di continuare sulla strada intrapresa in Qatar. Sono molto soddisfatto del modo in cui abbiamo iniziato il campionato. L’unica cosa che potrebbe essere migliorata è la partenza. Dobbiamo lavorare con il serbatoio pieno durante le prove per essere pronti per la prima parte della gara. Con pochi test ci siamo subito adattati alla ART 2013, è un buon segno che stiamo facendo le cose per bene.”

“Non vedo l’ora di essere in america per scendere in pista sul circuito delle Americhe. Ho avuto occasione di vedere alcune immagini della gara di F1, e sembra un circuito molto interessante – ha aggiunto Randy de Puniet – Provare sarà una nuova esperienza per tutti, tranne che per i piloti ufficiali (Honda e Yamaha, ndr). Tutti i piloti delle CRT partiranno da zero e saremo tutti nelle stesse condizioni. In generale tendo ad essere un pilota che si adatta rapidamentea qualsiasi circostanza, quindi sono tranquillo. Sono sicuro che sarà un weekend entusiasmante. In Qatar abbiamo iniziato non benissimo perdendoci un pochino, abbiamo faticato a trovare il giusto feeling, ma alla fine abbiamo “raddrizzato” la situazione. Solo un piccolo problema tecnico mi ha impedito di lottare con Aleix (Espargarò, ndr) fino all’ultimo giro. Speriamo che il prossimo fine settimana possiamo tornare in lotta per essere la miglior CRT.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby