MotoGP – A Laguna Seca insieme all’AMA Superbike

MotoGP – A Laguna Seca insieme all’AMA SuperbikeMotoGP – A Laguna Seca insieme all’AMA Superbike

Per la prima volta la Moto Gp e la Superbike si ritroveranno insieme in uno stesso weekend. Oggi è arrivata la conferma ufficiale: nel weekend dell’8-9-10 luglio 2005, la Moto Gp correrà a Laguna Seca proprio assieme al Campionato Americano Superbike, sostituendo così il Mondiale di categoria che tanto successo ha avuto in questi anni.

Un abbinamento tanto voluto da Carmelo Ezpeleta, chairman della Dorna, per cercare di realizzare il primo “pienone” della Moto Gp (ricordiamo che negli States non correranno 250 e 125) in America senza prendere ulteriori rischi. Negli USA il campionato Superbike nazionale è il più seguito per quanto concerne le due ruote (praticamente al pari con il Supercross), con sempre un pubblico di minimo 60.000 spettatori presenti sugli spalti dei vari “Raceway” a stelle e strisce.

Sicuramente sarà un pò strano vedere in uno stesso weekend le gare della Moto Gp e dell’AMA Superbike, specie in un periodo così importante nella “guerra fredda” (parola molto forte, ma comprensibile per gli appassionati) tra le due categorie regine del motociclismo. Comune è il pensiero che per la Dorna l’abbinamento con l’AMA SBK è solo un fatto di convenienza, anche guardando al successo che la FG Sport con la Superbike è stata in grado di conquistare in questi anni.

Alessio Piana

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati