X

MotoGP | Gp Jerez Warm Up: Nakagami al Top, seguono Quartararo e Bagnaia

MotoGP Gp Spagna Warm Up – Takaaki Nakagami ha ottenuto la miglior prestazione nel warm up del Gran Premio di Spagna, 6^ tappa della MotoGP 2022, in programma alle ore 14:00 sul circuito di Jerez.

Il pilota del Team LCR che ha girato in 1:37.442, ha preceduto il Campione in carica della Yamaha Fabio Quartararo (+ 0.227s) e il pole-man Pecco Bagnaia (Ducati +0,299s).

Il giapponese ha utilizzato pneumatici nuovi a differenza degli altri due e sul passo il più veloce è sembrato essere così come in prova proprio il francese della casa dei Tre Diapason.

Quarto e quinto tempo per le Ducati Pramac di Jorge Martin e Johann Zarco, seguite dalla Honda #93 di Marc Marquez, dalla Suzuki di Joan Mir e dalla Honda #44 di Pol Espargarò. Chiudono la Top Ten Franco Morbidelli (Yamaha Factory) e Alex Rins (Suzuki).

Enea Bastianini in sella alla Ducati del Team Gresini ha ottenuto il 12esimo tempo, mentre Luca Marini (Ducati Mooney VR46 Racing Team) e Andrea Dovizioso (Yamaha WithU RNF) occupano la 20esima e 21esima piazza.

Rookie Warm Up MotoGP GP Spagna

Il miglior rookie è stato Marco Bezzecchi (Ducati Mooney VR46 Racing Team) 16esimo tempo, seguito da Remy Gardner (KTM Team Tech 3) 19esimo, Fabio Di Giannantonio (Ducati Gresini) 22esimo, e Darryn Binder (Yamaha WithU RNF) 24esimo. Assente Raul Fernandez (KTM Team Tech 3) che dovrebbe rientrare a Le Mans.

Risultati Warm Up GP Spagna Jerez Classi Moto3 e Moto2

Nella classe Moto3 il warm up è andato a Deniz Oncu (KTM Tech 3), con Dennis Foggia (Honda Leopard) settimo e miglior italiano. Clicca qui per i risultati del Warm Up Moto3 GP Spagna Jerez.

Nella classe Moto2 il più veloce del warm up è stato Sam Lowes (Marc VDS) con Tony Arbolino (Marc VDS) sesto e miglior italiano. Clicca qui per i risultati del Warm Up Moto2 GP Spagna Jerez.

Alessio Brunori:
Articoli Correlati