X

Moto3 | Gp Jerez Gara: Guevara show, battuti Garcia e Masia

Moto3 Gp Spagna Gara – Izan Guevara ha vinto il Gran Premio di Spagna classe Moto3, sesta tappa del Motomondiale 2022.

Il pilota del Team GASGAS, partito dalla pole, ha lottato fino alla bandiera a scacchi con un gruppetto agguerritissimo di piloti.

Lo spagnolo ha risolto la gara solo sotto la bandiera a scacchi dopo una staccata all’ultima curva magistrale che gli ha permesso di guadagnare ben due posizioni dall’esterno.

Il #28 ha battuto così il compagno di squadra Sergio Garcia e Jaume Masia (KTM Ajo) conquistando la seconda vittoria in carriera.

In lotta fino alla fine, ma costretto ad arrendersi agli attacchi, Deniz Oncu (KTM Tech3) chiude in quarta posizione davanti ad un agguerritissimo Xavier Artigas (CFMoto).

Gara incredibile per Ayumu Sasaki. Il pilota del Max Racing Team è stato costretto a partire ultimo e a scontare un long lap penalty a causa di una sanzione rimediata sabato, ma questo non gli ha impedito di chiudere a ridosso dei primi con un distacco dal vincitore di soli 4 decimi.

Kaito Toba (CIP) ha chiuso in settima posizione davanti a Ryusei Yamanaka (MT) e Daniel Holgado (KTM Ajo). Diogo Moreira (MT) completa la top ten.

Ottima gara per Matteo Bertelle (Avintia) che chiude in undicesima posizione, primo tra gli italiani. A punti Andrea Migno (Snipers) e Stefano Nepa (MTA) che chiudono rispettivamente in 14esima e 15esima posizione.

Ad un soffio dalla zona punti Elia Bartolini (Avintia) che ha concluso 16esimo davanti a Dennis Foggia (Leopard), 18esimo, mai protagonista.

Da sottolineare le difficoltà dalla Honda e il dominio della KTM sul circuito spagnolo. La prima in classifica è quella di Scott Ogden, dodicesimo al traguardo.

Sergio Garcia allunga nella classifica iridata. Il pilota del Team Aspar comanda con 21 punti di vantaggio sul nostro Dennis Foggia e 30 sul team-mate Izan Guevara.

Gianluca Rizzo:
Articoli Correlati