MotoGP | GP Barcellona: Quartararo, “Grande feeling, gara da paura!”

Il #20 della casa dei Tre Diapason ha centrato la seconda vittoria della stagione

MotoGP | GP Barcellona: Quartararo, “Grande feeling, gara da paura!”MotoGP | GP Barcellona: Quartararo, “Grande feeling, gara da paura!”

GP Catalogna Monster Yamaha MotoGP 2022 – Fabio Quartararo ha dominato il Gran Premio di Catalogna, nona tappa della MotoGP 2022 disputata al Montmelò di Barcellona.

Il pilota francese della Yamaha è partito a razzo dalla terza casella, evitando il patatrac innescato da Nakagami, che in un solo colpo ha fatto “fuori” Bagnaia e Rins. Insostenibile il passo del #20 della casa dei Tre Diapason, che ha così commentato la vittoria a Sky Sport.

Dichiarazioni Fabio Quartararo GP Catalunya MotoGP 2022

“Mi sento benissimo in moto, non ho mai guidato così in MotoGP, avevo un grande feeling che mi ha permesso di staccare molto forte. Dopo un venerdì tosto, oggi abbiamo vinto con un grande vantaggio, avevo 2/3 decimi di margine e se ci fosse stato il drop della gomma sarebbero serviti. Sono molto felice, è un giorno bellissimo, ho gestito le gomme e ho fatto una gara da paura. Un mese fa ho visto il progetto Yamaha per il 2023, mi è piaciuto molto e poi abbiamo rinnovato. Dobbiamo migliorare il motore, qui abbiamo sofferto meno del Mugello perchè la prima curva è i discesa, mentre al Mugello c’è la salita.”

4.3/5 - (23 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati