X

MotoGP | GP Austria Qualifiche: Bastianini, “Pole emozionante”

GP Austria Red Bull Ring Gresini Racing – Prima pole position in MotoGP per Enea Bastianini, che sul tracciato del Red Bull Ring in Austria ha portato in vetta la Ducati del Team Gresini.

La “Bestia” ha avuto la meglio sui compagni di marca Pecco Bagnaia e Jack Miller e domani in occasione della 13esima gara della MotoGP 2022, cercherà il colpo grosso. Ecco cosa ha detto il #23 della casa di Borgo Panigale a Sky Sport.

Dichiarazioni Enea Bastianini Qualifiche GP Austria Red Bull Ring MotoGP 2022

“Sono molto contento, oggi l’abbiamo preparata bene sin dalle FP4, dove siamo stati veloci. Abbiano anche provato una hard anteriore che potrebbe essere la scelta migliore per la gara. In qualifica ho fatto un bel giro, non perfetto, ma che è bastato per la pole. E’ sempre una bella emozione, ora inizio ad esprimermi meglio, anche se c’è ancora del lavoro da fare. Sono più un pilota con indole da gara, ma oggi eravamo molto competitivi e ho provato a fare di più. E’ un momento in cui sono sereno, e se sei sereno e lavori bene nel box, sei a metà dell’opera. Penso di aver guidato pulito. In Austria sono stato sempre molto competitivo, anche se non ho concluso tanto tranne che in Moto3. Mi sento bene in moto, non abbiamo toccato niente tranne l’elettronica.”

Alessio Brunori:
Articoli Correlati