X

Moto2 | Gp Austria Qualifiche: Ogura centra la pole, Vietti è settimo

Moto2 Gp Austria Qualifiche – Il giapponese Ai Ogura ha centrato la pole position del Gran Premio d’Austria classe Moto2, in programma domenica sul tracciato del Red Bull Ring.

Per il pilota del Team Asia si tratta della seconda pole in Moto2 dopo quella ottenuta a Jerez ad inizio stagione. Suo il best-lap con il crono di 1:33.933, crono che gli ha permesso di battere per soli 48 millesimi Alonso Lopez (Speed Up). In prima fila anche il leader della classifica iridata Augusto Fernandez (Red Bull Ajo).

Jake Dixon (Team Aspar) aprirà la seconda fila dove troviamo anche Somkiat Chantra (Team Asia) e il rientrante Pedro Acosta (rookie KTM Red Bull Ajo).

Mette una “pezza” alla sua qualifica Celestino Vietti, che fino a pochi minuti dalla fine era nelle retrovie e che ha chiuso settimo. Il pilota del Mooney VR46 Racing Team si è messo dietro il tedesco Marcel Schrotter (Intact GP) e Albert Arenas (Team Aspar).

Lorenzo Dalla Porta (Italtrans) scatterà dalla decima casella, mentre Tony Arbolino (Marc VDS) dalla 15esima. Più indietro gli altri italiani: Alessandro Zaccone (Gresini) è 23esimo, Niccolò Antonelli (Mooney VR46 Racing Team) 25esimo e Simone Corsi (MV Agusta Forward) 27esimo.

Alessio Brunori:
Articoli Correlati