MotoGP | Gp Assen, FP3: Aprilia al comando con Espargarò, Bezzecchi è quinto

Caduta per Bastianini, costretto alla Q1

MotoGP | Gp Assen, FP3: Aprilia al comando con Espargarò, Bezzecchi è quintoMotoGP | Gp Assen, FP3: Aprilia al comando con Espargarò, Bezzecchi è quinto

MotoGP Gp Olanda Prove Libere 3 – Grande Aprilia nelle Free Practice 3 di Assen, disputate sotto il sole e con pneumatici slick.

Grande battaglia in pista per aggiudicarsi l’accesso diretto alla Q2 e a spuntarla è stato Aleix Espargarò, che ha portato la RS-GP in testa con il crono di 1:32.164.

Secondo tempo a soli 41 millesimi per Fabio Quartararo, che al solito è l’unica M1 nelle posizioni di vertice. “El Diablo” era stato anche più veloce, con un distacco di soli 2 millesimi se il suo giro non fosse stato cancellato per la scivolata senza conseguenze dello stesso Espargarò.

Terzo e quarto tempo per la Suzuki di Alex Rins e la Honda LCR di Takaaki Nakagami, seguono le Ducati del rookie Mooney VR46 Racing Team Marco Bezzecchi e di Pecco Bagnaia, chiamato a riscattare la caduta del Sachsenring.

Accedono direttamente alla Q2 anche Maverick Vinales con la seconda Aprilia (aveva il terzo tempo, cancellato come quello di Quartararo, ndr) le Ducati Pramac di Jorge Martin e Johann Zarco e la Ducati ufficiale di Jack Miller.

Dovranno passare dalla “tagliola” della Q1 tra gli altri: Fabio Di Giannantonio (rookie Ducati Gresini), Franco Morbidelli (Yamaha Factory, autore di una brutta caduta, risolta senza particolari conseguenze, ndr), Luca Marini (Ducati Mooney VR46 Racing Team), Enea Bastianini (Ducati Gresini, scivolato senza conseguenze, ndr), il tester Aprilia Lorenzo Savadori e Andrea Dovizioso (Yamaha WithU RNF).

3.2/5 - (6 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

MotoGp FP3 Barcellona - GP Catalunya - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Barcellona - GP Catalunya - Risultati FP3

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati