X

MotoGP | Alex Rins correrà per il Team LCR Honda

MotoGP 2023 Honda LCR – Il Team LCR Honda capitanato da Lucio Cecchinello, ha annunciato l’ingaggio di Alex Rins, attuale pilota Suzuki.

Con la casa di Hamamatsu che lascerà la MotoGP a fine stagione, un’altra casella va al suo posto in ottica 2023/2024. Il #42 ha infatti firmato un contratto biennale con Honda Racing Corporation.

Al suo debutto nel 2012 con la Honda nel Campionato del Mondo Moto3, Rins ha lottato per i titoli delle categorie intermedi, prima di salire nella classe regina nel 2017. Ha ottenuto 15 vittorie, di cui 3 nella classe regina, e un totale di 55 podi.

Dichiarazioni Alex Rins ingaggio Team LCR Honda

“Sono molto felice di entrare a far parte del Team LCR Honda. Cambiare squadra e moto è una sfida ma sono pronto a dare il mio 100% e a mettere in pratica tutto ciò che ho imparato durante i miei anni in MotoGP. La fiducia di Lucio e della Honda è stata fondamentale per me nel decidere di affrontare questa sfida con questa Casa. Vorrei ringraziarli per questa opportunità.”

Dichiarazioni Lucio Cecchinello Team Owner ingaggio Alex Rins Team LCR Honda

“Sono lieto di annunciare che Alex Rins sarà pilota della LCR Honda CASTROL nel 2023. Abbiamo appena finito di firmare il contratto, tutte e 3 le parti, quindi siamo finalmente in grado di annunciarlo. Rins è un pilota esperto, un pilota veloce e che ha sempre lottato per il podio. Questo bagaglio di esperienza, unito alla capacità di Rins di dare consigli precisi ai suoi tecnici, ci aiuterà sicuramente a migliorare il nostro pacchetto, puntando a lottare per più podi.”

Alessio Brunori:
Articoli Correlati