MotoGP | Livrea speciale per il 60esimo anniversario di Yamaha

Cal Crutchlow in pista con i colori storici della casa di Iwata

MotoGP | Livrea speciale per il 60esimo anniversario di YamahaMotoGP | Livrea speciale per il 60esimo anniversario di Yamaha

MotoGP Yamaha 60esimo anniversario corse – Cal Crutchlow utilizzerà oggi al Losail International Circuit (teatro dei test IRTA della classe MotoGP) una livrea speciale per la sua Yamaha M1.

Il tester della casa dei Tre Diapason come potete vedere nella foto sarà in sella ad una M1 con colori storici della Yamaha, il bianco e il rosso, questo per il 60esimo anniversario della casa giapponese nelle corse e per rendere omaggio ai grandi piloti Yamaha del passato e del presente.

Il “viaggio” della casa di Iwata iniziò nel 1961, quando un team Yamaha con cinque piloti, tra cui Fumio Ito e Taneharu Nogushi, volò in Europa insieme al bicilindrico in linea da 250 cc RD48 e al monocilindrico da 125 cc RA41 di serie per debuttare nel Mondiale GP. Debuttarono nel GP di Francia, terzo round della serie.

In onore dei 60 anni di gare nei GP Yamaha organizzerà diverse attività e iniziative durante la stagione 2021 per celebrare questo importante traguardo.

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati