X

MotoGP | Gp Stiria Warm Up: Marc Marquez il più veloce con le rain

MotoGP Gp Stiria Red Bull Ring Spielberg Warm Up – Marc Marquez si è aggiudicato il miglior tempo del warm up della classe MotoGP al Red Bull Ring, dove oggi è in programma il Gran Premio di Stiria, decimo appuntamento del Motomondiale 2021.

L’otto volte iridato in pista così come i suoi colleghi con pneumatici rain vista la pioggia caduta in precedenza, ha fermato il cronometro sul tempo di 1:31.403.

Alle sue spalle si è piazzato l’australiano Jack Miller, che ha portato la Ducati a soli 48 millesimi dalla vetta. Bene Maverick Vinales (sempre più vicino all’Aprilia, manca solo l’ufficialità, ndr), terzo e davanti alla miglior KTM quella di Iker Lecuona, che al pari di Danilo Petrucci (stamattina 11esimo) ha ricevuto il benservito dalla casa austriaca con modi e tempi quantomeno discutibili.

Francesco Bagnaia che in gara partirà dalla prima fila è quinto, davanti ai compagni di marca Johann Zarco e Jorge Martin, quest’ultimo pole-man.

Chiudono la Top Ten Alex Marquez con Honda del Team LCR, Aleix Espargarò con l’Aprilia e Miguel Oliveira con la KTM. Come detto Petrucci è undicesimo, davanti a Pol Espargarò (Honda Repsol), a Valentino Rossi (Yamaha Petronas) e a Dani Pedrosa, wild card KTM, tornato a confrontarsi in pista dopo 3 anni dal ritiro.

In difficoltà il leader della classifica iridata Fabio Quartararo (Yamaha Factory), solamente 16esimo, così come le due Suzuki, che occupano la 19esima e 20esima piazza. Ultimo crono per il tester Yamaha Cal Crutchlow, che sostituisce il convalescente Franco Morbidelli in sella alla Yamaha Petronas.

Alessio Brunori:
Articoli Correlati