X

MotoGP | Gp Silverstone FP3: Miller il più veloce, Rossi è settimo

MotoGP Gp Silverstone Gran Bretagna Prove Libere 3 – Jack Miller è stato il più veloce della terza sessione di prove libere del Gran Premio di Gran Bretagna classe MotoGP, dodicesima tappa del Motomondiale 2021.

Il pilota della Ducati ha fatto segnare il best-lap con il crono di 1:59.288 ed ha preceduto di soli 98 millesimi l’Aprilia dell’ottimo Aleix Espargarò.

Terzo tempo per Jorge Martin, che in sella alla Ducati Pramac è davanti alla Yamaha del leader della classifica iridata Fabio Quartararo e al compagno di marca Francesco “Pecco” Bagnaia (+ 0.227s).

Pol Espargarò (scivolato a fine sessione senza conseguenze, ndr), è sesto e davanti ad un redivivo Valentino Rossi, che in una pista tecnica e tra le sue preferite, è a soli 0.265s dalla vetta e mentre stava migliorando a fine sessione, è stato stoppato dalla bandiera gialla esposta per un problema alla KTM Tech 3 di Danilo Petrucci.

Il “Dottore” precede la Suzuki di Joan Mir, la KTM del vincitore d’Austria Brad Binder e Marc Marquez, ultimo pilota ad entrare direttamente in Q2.

Dovranno passare dalla tagliola della Q2 tra gli altri: Johann Zarco, Danilo Petrucci, Luca Marini ed Enea Bastianini.

Alessio Brunori:
Articoli Correlati