X

Moto2 | Gp Silverstone FP3: Canet da record, Gardner è secondo

Moto2 Gp Silverstone Gran Bretagna Prove Libere 3 – Aron Canet è stato il più veloce al termine della terza ed ultima sessione di prove libere del Gran Premio di Gran Bretagna, a Silverstone.

Il pilota del Team Aspar ha portato la sua Boscoscuro davanti a tutti con il crono di 2:04.180 (nuovo record della pista), staccando di soli 39 millesimi il leader della classifica iridata Remy Gardner (Red Bull Ajo) e di 0.369s Jorge Navarro (Speed Up).

Quarto e quinto tempo per i nostri Fabio Di Giannantonio (Gresini) e Marco Bezzecchi (Sky Racing Team VR46), seguiti da Raul Fernandez (Red Bull Ajo), Joe Roberts (Italtrans) e Sam Lowes (Marc VDS). Chiudono la Top Ten Nicolò Bulega (Gresini) e Marcel Schrotter (Intac GP).

Qualificati direttamente alla Q2 anche Augusto Fernandez (Marc VDS), i piloti del SAG Team, Bo Bendsneyder e Thomas Luthi e Fermin Aldeguer, che corre al posto di Yari Montella.

Dovranno passare dalla “tagliola” della Q1 tra gli altri: Ai Ogura, Albert Arenas, Stefano Manzi, Simone Corsi, Tony Arbolino, Lorenzo Baldassarri, Celestino Vietti e Lorenzo Dalla Porta.

Alessio Brunori:
Articoli Correlati