X

MotoGP | Gp Qatar 2 Warm Up: Zarco al Top, Morbidelli è quarto

05,Johan Zarco,Pramac Racing,Ducati,MotoGP,Shark,Furygan,Alpinestars,RedBull,

MotoGP Gp Qatar 2 Warm Up – E’ di Johann Zarco il miglior tempo del warm up del Gran Premio di Doha, secondo appuntamento del Motomondiale 2021, gara che si disputerà oggi alle ore 19:00 italiane sempre al Losail International Circuit in Qatar.

Il pilota del Team Pramac, che in griglia scatterà dalla prima fila (secondo tempo) ha girato in 1:54.482, andando a precedere le Yamaha ufficiali di Fabio Quartararo e Maverick Vinales, staccati rispettivamente di 0.094s e 0.193s.

Quarto tempo per la Yamaha Petronas di Franco Morbidelli. Il pilota italo-brasiliano è davanti alle Ducati del pole-man Jorge Martin e di Francesco Bagnaia. Il Campione in carica Joan Mir è settimo ed è seguito dall’Aprilia di Aleix Espargarò e dal team-mate Alex Rins. Chiude la Top Ten Takaaki Nakagami in sella alla Honda del Team LCR.

Enea Bastianini (rookie Ducati come Martin e Marini, ndr) è undicesimo e davanti alla Honda di Pol Espargarò, alla Ducati Sky VR46 Avintia di Luca Marini e alla KTM RC16 del Team Tech 3 del ternano Danilo Petrucci.

Solamente diciottesimo Valentino Rossi, che ieri è stato autore della peggior qualifica in carriera, 21esimo tempo e penultima fila.

Il “Dottore” ha provato a girare con gomme hard, una soluzione che comunque non potrà essere utilizzata in gara, dove tutti dovrebbero scendere in pista con gomma soft sia all’anteriore che al posteriore. Chiude la classifica dei tempi Lorenzo Savadori, in sella all’Aprilia.

Alessio Brunori:
Articoli Correlati