X

Moto3 | Gp Qatar 2 Gara: straordinario Acosta, vittoria dalla pit-lane, Antonelli sul podio

Moto3 Gp Qatar 2 Gara – Pedro Acosta si aggiudica il Gran Premio di Doha, seconda tappa del Motomondiale 2021 classe Moto3.

Come domenica scorsa anche il secondo Gp della stagione, che si è svolto sempre sul tracciato di Losail, è stata una gara di gruppo, con nessun pilota che è riuscito a staccarsi.

Tra sorpassi e contro sorpassi, molti piloti sono finiti a terra a causa di contatti a limite del regolamento. Negli ultimi passaggi due dei protagonisti si stendono: Alcoba perde il controllo della moto per un contatto e questa centra McPhee, con una piccola rissa sedata dai commissari di gara.

La gara si risolve solo sotto la bandiera a scacchi con un arrivo in volata. Alla fine è il rookie Pedro Acosta (KTM Ajo) ad avere la meglio. Prima vittoria in carriera dopo essere partito dai box. A soli 39 millesimi Darryn Binder (Petronas) precede Niccolò Antonelli (Avintia).

Fuori dal podio dopo una gara da protagonista Andrea Migno (Snipers) chiude quarto davanti a Kaito Toba (CIP) e Izan Guevara (GASGAS), quest’ultimo autore di una brutta caduta nel warm up.

Ayumu Sasaki (KTM Tech3) chiude in settima posizione precedendo Ryusei Yamanaka (PruestelGP) e Jaume Masia (KTM AJO). Romano Fenati (Max Racing Team) completa la top ten.

Fuori dai punti gli altri italiani con Stefano Nepa (BOE) sedicesimo, Dennis Foggia (Leopard) 17esimo e Riccardo Rossi (BOE) 19esimo.

Gianluca Rizzo:
Articoli Correlati