X

MotoGP | Gp Mugello FP3: Bagnaia primo con record, Rossi 18esimo

MotoGP Gp Italia Mugello Prove Libere 3 – Nuovo record della pista del Mugello per la Ducati ufficiale di Francesco Bagnaia, che chiude le FP3 del Gran Premio d’Italia con lo strepitoso crono di 1:45.456.

Il rider della “Rossa” a due ruote ha battuto la Yamaha del francese Fabio Quartararo (+ 0.157s) e la KTM del sud-africano Brad Binder, autore della velocità più alta, 362.4, velocità ottenuta in scia ma che rende l’idea di cosa possono farei prototipi della MotoGP.

Quarto e quinto tempo per le Ducati di Jack Miller e Johann Zarco, che precedono la Suzuki di Alex Rins e la KTM di Miguel Oliveira. Segue l’altra Suzuki, quella del Campione in carica Joan Mir, davanti agli ultimi due qualificati direttamente alla Q2, Pol Espargarò con la Honda e Franco Morbidelli con la Yamaha Petronas.

Dovranno passare dalla “tagliola” della Q1 tra gli altri: Maverick Vinales, scivolato a fine sessione senza conseguenze, Marc Marquez, ancora in difficoltà fisicamente, Michele Pirro, Luca Marini, Danilo Petrucci, Valentino Rossi (18esimo e in pista con il nuovo casco), Lorenzo Savadori ed Enea Bastianini.

Alessio Brunori:
Articoli Correlati