X

MotoGP | Gp Barcellona FP1: Aleix Espargarò precede Morbidelli, Rossi 15esimo

41,Aleix Espargaro,Aprilia Racing Team Gresini,Aprilia,MotoGP,KYT,Ixon,FormaBoots,

MotoGP Gp Catalogna Barcellona Prove Libere 1 – Inizia con il “piede” giusto il week-end catalano di Aleix Espargarò, il pilota spagnolo dell’Aprilia ha infatti ottenuto la miglior prestazione della prima sessione di libere del Gran Premio di Catalunya, settimo appuntamento del Motomondiale 2021.

Il #41 della casa veneta ha fatto segnare il best-lap di 1:40.378 (ottenuto con gomma morbida, ndr) , crono che gli ha permesso di precedere di soli 24 millesimi Franco Morbidelli, Team Yamaha Petronas.

Terzo tempo per i più piccolo dei fratelli Espargarò, con Pol che piazza la sua Honda RC213V davanti alla Yamaha del connazionale Maverick Vinales (da questa gara al suo box c’è Silvano Galbusera, ndr) e alla miglior Ducati, quella del Team Pramac del francese Johann Zarco.

Il vincitore del Mugello Fabio Quartararo (Yamaha Factory) è sesto davanti alla KTM di Miguel Oliveira, alla Suzuki di Joan Mir (l’unica in pista visto il forzato forfait di Alex Rins, infortunatosi ieri mentre in bici percorreva un giro del circuito, ndr) e alle Ducati ufficiali di Jack Miller e Francesco Bagnaia.

Il rientrante Jorge Martin (Ducati Pramac) ha chiuso 12esimo, davanti a Marc Marquez (Honda Repsol) e ai nostri Danilo Petrucci (KTM Tech 3) e Valentino Rossi (Yamaha Petronas).

I rookie Ducati Enea Bastianini (Team Avintia) e Luca Marini (Team Avintia Sky VR46) occupano la 17esima e 19esima posizione, mentre Lorenzo Savadori è 21esimo.

Alessio Brunori:
Articoli Correlati