X

Moto3 | Gp Barcellona FP1: doppietta Aspar con Garcia e Guevara, Fenati è sesto

Moto3 Gp Catalogna Barcellona Prove Libere 1 – I piloti della classe Moto3 sono tornati in pista a Barcellona a cinque giorni di distanza dalla tragedia che ha scosso il paddock, la perdita di Jason Dupasquier, avvenuta domenica scorsa e causata dai traumi riportati dal giovane pilota svizzero dopo il terribile incidente avvenuto nelle qualifiche della classe Moto3 al Mugello. Ieri i piloti hanno reso omaggio allo sfortunato 19enne, clicca qui per il video.

In questa prima sessione di prove libere che non vede al via Carlos Tatay (sostituito dal nostro Elia Bartolini, ndr) e Maximilian Kofler, che avevano riportato fratture dopo l’incidente del Mugello che aveva coinvolto anche il nostro Andrea Migno, il più veloce è stato Sergio Garcia, che in sella alla Gas Gas ha fermato il cronometro sul tempo di 1:48.467.

Il pilota del Team Aspar precede di 0.231s il team-mate Izan Guevara, a sua volta davanti alla Honda del Team Snipers di Filip Salac.

John McPhee (Honda Petronas) ha ottenuto il quarto tempo davanti al compagno di marca Gabriel Rodrigo (Gresini) e al migliore dei piloti italiani, Romano Fenati, Husqvarna Max Racing Team.

Chiudono la Top Ten Dennis Foggia (Honda Leopard e vincitore al Mugello, ndr), Jaume Masia con la KTM del Team Red Bull Ajo, Niccolò Antonelli (KTM Avintia) e Stefano Nepa (KTM BOE).

Riccardo Rossi (KTM BOE) è 13esimo, Andrea Migno (Honda Snipers) 15esimo, il rookie e leader del Mondiale Pedro Acosta (KTM Red Bull Ajo) 20esimo, mentre Elia Bartolini che come detto sostituisce Carlos Tatay in sella alla KTM del Team Avintia, chiude la classifica dei tempi.

Alessio Brunori:
Articoli Correlati