MotoGP | Gp Austria Qualifiche: fenomeno Martin, seconda pole consecutiva

Il rookie Ducati Pramac ha battuto Quartararo e Bagnaia

MotoGP | Gp Austria Qualifiche: fenomeno Martin, seconda pole consecutivaMotoGP | Gp Austria Qualifiche: fenomeno Martin, seconda pole consecutiva

MotoGP Gp Austria Red Bull Ring Spielberg Qualifiche – Uno strepitoso Jorge Martin (Ducati Pramac) ha ottenuto la pole position del Gran Premio d’Austria, undicesimo appuntamento del Motomondiale 2021.

“Martinator” che era dovuto passare dalla Q1, ha fatto segnare un fenomenale 1:22.643 (nuovo record della pista austriaca, ndr), andando a cogliere la seconda pole consecutiva al Red Bull Ring, la terza in carriera nella stagione dell’esordio e dopo aver saltato 4 gare per l’infortunio di Portimao. Per Martin si tratta della 24esima pole in carriera.

Il vincitore del Gran Premio di Stiria, corso sempre al Red Bull Ring ha avuto la meglio su un grandissimo Fabio Quartararo, che nonostante una moto non all’altezza in accelerazione e velocità massima è battuto di soli 34 millesimi.

Buon terzo tempo per Francesco Bagnaia, che chiude quindi la prima fila. Il pilota della Ducati, che si è lamentato di gomme soft non all’altezza, almeno non come quelle delle FP3, ha chiuso a 0.420s.

Aprirà la seconda fila con il quarto tempo Johann Zarco. Il pilota Ducati Pramac avrà accanto a se l’otto volte iridato Marc Marquez (Repsol Honda) e Jack Miller, con la seconda Ducati ufficiale.

Al di sotto delle aspettative Joan Mir, che con la Suzuki ha chiuso settimo e davanti all’Aprilia di Aleix Espargarò e la KTM di Miguel Oliveira.

Quarta fila per Brad Binder (KTM), Pol Espargarò (Repsol Honda) e Takaaki Nakagami (Honda LCR). Gli italiani che non avevano passato la Q1 partiranno così: Enea Bastianini 15esimo, Luca Marini 17esimo, Valentino Rossi 18esimo e Danilo Petrucci 19esimo.

Ricordiamo che Maverick Vinales non era in pista vista la sospensione per motivi disciplinari da parte della Yamaha. Il pilota è accusato di aver volontariamente portato fuori-giri il motore della sua M1 con potenziali rischi per se stesso e gli altri piloti (clicca qui per saperne di più).

Il pilota spagnolo ha chiesto scusa alla Yamaha, clicca qui per saperne di più.

5/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

MotoGp Qualifica 2 Barcellona - GP Catalunya - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Barcellona - GP Catalunya - Risultati Qualifica 2

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati