X

MotoGP | Gp Austria FP2: Lecuona in vetta con le slick, in un turno misto

27,Iker Lecuona,SPANISH,KTM Tech 3 Racing,KTM,MotoGP,Shark,Furygun,FormaBoots,

MotoGP Gp Austria Red Bull Ring Spielberg Prove Libere 2 – I piloti della classe MotoGP hanno affrontato la seconda sessione di prove libere del Gran Premio d’Austria (undicesimo appuntamento del Motomondiale 2021) con pneumatici rain, vista la pioggia caduta già dalla fine delle FP2 Moto3.

Ricordiamo che Maverick Vinales non era in pista vista la sospensione per motivi disciplinari da parte della Yamaha. Il pilota è accusato di aver volontariamente portato fuori-giri il motore della sua M1 con potenziali rischi per se stesso e gli altri piloti (clicca qui per saperne di più).

Il più veloce in queste condizioni è stato Iker Lecuona, che a pochi minuti dal termine della sessione ha montato gomme slick (solo lui e Miller le hanno messe, ndr) facendo segnare il best-lap di 1:27.520.

Alle spalle del pilota del Team KTM Tech 3 si piazza Johann Zarco, autore questa mattina del nuovo record del circuito austriaco con il crono di 1:22.827.

Aleix Espargarò con l’Aprilia è terzo, davanti a Marc Marquez, più a suo agio fisicamente sulla pista mista. Jack Miller, che come detto è stato l’altro pilota ad aver messo a fine sessione le slick, è quinto e davanti alla Honda LCR di Alex Marquez, alla Suzuki di Alex Rins e alla Repsol Honda di Pol Espargarò.

Chiudono la Top Ten Fabio Quartararo con l’unica Yamaha Ufficiale in pista e Brad Binder, con la KTM. Il vincitore del GP di Stiria corso sempre al Red Bull Ring, Jorge Martin, ha fatto segnare l’undicesimo tempo.

Nella classifica combinata dei tempi i primi dieci che avrebbero accesso diretto alla Q2 sono: Zarco, Rins, Mir, Nakagami, Aleix Espargarò, Quartararo, Alex Marquez, Bagnaia, Marc Marquez e Jorge Martin.

Alessio Brunori:
Articoli Correlati