MotoGP | Repsol produrrà idrogel per la lotta al coronavirus

E' stata inoltre donata un'attrezzatura che permetterà di fare 500 tamponi al giorno

MotoGP | Repsol produrrà idrogel per la lotta al coronavirusMotoGP | Repsol produrrà idrogel per la lotta al coronavirus

Repsol Honda Coronavirus – In tempi di pandemia da coronavirus molte aziende stanno riconvertendo la loro produzione, oppure come nel caso della Repsol, sfruttando il laboratorio in cui vengono prodotti carburante e lubrificante per la team MotoGP, per produrre una soluzione idroalcolica da utilizzare negli ospedali.

Repsol, storico sponsor della Honda non ha esitato a mettersi al lavoro per aiutare nella battaglia che si sta combattendo contro la pandemia di coronavirus.

Il Tech Lab dell’azienda, con sede a Móstoles, dove viene prodotto il carburante e il lubrificante del team Repsol Honda MotoGP, produrrà idrogel da utilizzare negli ospedali, adattando le apparecchiature per la produzione di soluzione idroalcolica a una velocità iniziale di 3.000 litri a settimana.

Questo passaggio dal lubrificante all’idrogel contribuirà a fornire i materiali necessari ai servizi igienici in questi giorni difficili e questa decisione come riporta As.com è stata applaudita da Marc Marquez.

Dichiarazioni Marc Marquez Repsol idrogel per la lotta al coronavirus

“Un altro granello di sabbia in questi tempi difficili!” – Ha scritto il campione del mondo su “Twitter” accompagnando il testo con un’emoji di applausi. Oltre a questa iniziativa, Repsol ha già consegnato all’Ospedale di La Paz un’attrezzatura di laboratorio con la quale è possibile eseguire 500 tamponi di coronavirus ogni giorno.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati