MotoGP | Gp Portimao Qualifiche: Oliveira profeta in patria, è pole, Morbidelli è secondo

Quarta fila per Andrea Dovizioso, sesta per Valentino Rossi

MotoGP | Gp Portimao Qualifiche: Oliveira profeta in patria, è pole, Morbidelli è secondoMotoGP | Gp Portimao Qualifiche: Oliveira profeta in patria, è pole, Morbidelli è secondo

MotoGP Gp Portogallo Portimao Qualifiche – Uno strepitoso Miguel Oliveira si è aggiudicato l’ultima pole position della stagione, nella “sua” Portimao.

Il pilota della KTM (Team Tech 3) l’ha ottenuta con il crono di 1:38.892, tempo ottenuto al settimo dei suoi otto passaggi. Per Oliveira si tratta della prima pole in MotoGP.

In prima fila con lui partiranno uno strepitoso Franco Morbidelli (Yamaha Petronas), passato dalla Q1 e staccato di soli 44 millesimi e l’australiano della Ducati Pramac Jack Miller.

Ottimo il quarto tempo di Cal Crutchlow (Honda LCR), alla sua ultima gara nel Mondiale (dal prossimo anno sarà tester Yamaha, ndr) seguito dalla Yamaha del francese Fabio Quartararo e dalla Honda dell’ottimo tester Stefan Bradl.

Aprirà la terza fila Johann Zarco con la Ducati del Team Avintia, alle sue spalle la Yamaha di Maverick Vinales e la KTM di Pol Espargarò.

Alex Rins scatterà invece dalla quarta fila, decimo tempo. Con lui la Honda LCR di Takaaki Nakagami (dolorante ad una mano dopo una scivolata, ndr) e Andrea Dovizioso, alla sua ultima gara con la Ducati e che al momento è senza squadra per la stagione 2021.

Non hanno passato la “tagliola” della Q1 Francesco Bagnaia, Valentino Rossi, Danilo Petrucci e Lorenzo Savadori, che partiranno rispettivamente 15esimo, 17esimo, 18esimo e 19esimo. Per loro si preannuncia una gara tutta in salita come per il neo-iridato Joan Mir, solamente ventesimo.

4.2/5 - (6 votes)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

MotoGp Qualifica 2 19 - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


19 - Risultati Qualifica 2

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati