MotoGP | Gp Brno FP1: Dovizioso al comando, Rossi è decimo

Il pilota della Ducati davanti a Marquez e Vinales

MotoGP | Gp Brno FP1: Dovizioso al comando, Rossi è decimoMotoGP | Gp Brno FP1: Dovizioso al comando, Rossi è decimo

MotoGP Gp Repubblica Ceca Brno Prove Libere 1 – Andrea Dovizioso ha ottenuto il miglior tempo della prima sessione di prove libere della classe MotoGP a Brno, teatro del Gran Premio della Repubblica Ceca, decima tappa del Motomondiale 2019.

Il pilota della Ducati ha fatto segnare il best-lap all’ultimo tentativo disponibile con il crono di 1:56.919, crono che gli ha permesso di battere per soli 29 millesimi il leader della classifica mondiale Marc Marquez (Honda).

Terzo tempo per Maverick Vinales, che ha portato la Yamaha ufficiale a 63 millesimi dalla vetta. Sorprendono la KTM di Miguel Oliveira, quarto, e la Suzuki della wild card Sylvain Guintoli, quinto.

Jack Miller con la Ducati del Team Pramac ha fatto segnare il sesto tempo davanti alla KTM del malese Hafizh Syahrin e alla Yamaha del Team Petronas SRT di Franco Morbidelli.

Chiudono la momentanea Top Ten Alex Rins con la Suzuki e Valentino Rossi con la Yamaha. Il pesarese paga un gap dalla vetta di quasi un secondo, esattamente 0.908s.

Francesco Bagnaia nonostante una caduta (senza conseguenze, ndr) è stato autore del dodicesimo tempo, davanti alla Ducati ufficiale del connazionale Danilo Petrucci.

Fatica al momento Fabio Quartararo (Yamaha Petronas SRT); “El Diablo” è diciottesimo, mentre Andrea Iannone con l’Aprilia è ventesimo.

Da segnalare la nuova carena portata dalla Ducati. Sembra più simile alla vecchia, quella che utilizza Bagnaia.

MotoGp Prove Libere 1 10 - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


10 - Risultati Prove Libere 1

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati