MotoGP | Gp Germania FP4: Vinales batte Marquez, Ducati in difficoltà

Bene le Suzuki, ma è Marquez ad avere il passo migliore

MotoGP | Gp Germania FP4: Vinales batte Marquez, Ducati in difficoltàMotoGP | Gp Germania FP4: Vinales batte Marquez, Ducati in difficoltà

MotoGP Gp Germania Prove Libere 4 – La quarta sessione di prove libere della classe MotoGP al Sachsenring, teatro del Gran Premio di Germania, non valevole ai fini dell’ingresso in Q2 ha visto i piloti scendere in pista con 27° nell’aria e 42° sull’asfalto.

I riders hanno scelto diversi tipi di mescola, ad esempio Marquez ha girato con la hard anteriore e la media posteriore, mentre ad esempio Vinales ha utilizzato per la maggior parte del turno una doppia hard (anche se poi il miglior tempo lo ha fatto con la soft al posteriore), così come il suo team-mate Valentino Rossi, anche lui su hard-hard.

In pista è sceso anche il dolorante Fabio Quartararo, che al termine delle FP3 dopo una brutta “imbarcata” della sua Yamaha M1, aveva riportato una sospetta sublussazione della spalla sinistra.

Il più veloce di questo turno che precede le qualifiche (ricordiamo che tra i big Rossi e Dovizioso disputeranno le Q1) è stato Maverick Vinales, che ha girato in 1:21.153.

Alle spalle del #12 della Yamaha c’è Marc Marquez (Honda Repsol), staccato di soli 75 millesimi. Terzo e quarto tempo per le ottime Suzuki di Alex Rins e del rookie Joan Mir, davanti ad una sempre più positiva KTM, che “vola” con il solo Pol Espargarò.

Sesto tempo per il dolorante Takaaki Nakagami (problema alla caviglia dopo la caduta di Assen causata da Valentino Rossi), che ha preceduto Fabio Quartararo, Rossi, Morbidelli (tutti e tre su Yamaha) e l’Aprilia di Aleix Espargarò, che chiude la Top Ten.

Ancora in difficoltà le Ducati ufficiali, Andrea Dovizioso è quattordicesimo, mentre Danilo Petrucci addirittura diciannovesimo. La migliore moto della casa di Borgo Panigale è quella di Tito Rabat, undicesimo tempo, seguita da quella del rookie Francesco Bagnaia, Team Pramac, dodicesimo.

I piloti scenderanno ora in pista per le qualifiche, clicca qui per seguire la diretta.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

MotoGp FP4 Silverstone - GP Gran Bretagna - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Silverstone - GP Gran Bretagna - Risultati FP4

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby