Moto3 Silverstone Enea Bastianini: “Mi sarebbe piaciuto vincere!”

Il giovane pilota di rimini è di nuovo sul podio

Moto3 Silverstone Enea Bastianini: “Mi sarebbe piaciuto vincere!”Moto3 Silverstone Enea Bastianini: “Mi sarebbe piaciuto vincere!”

Secondo podio consecuto per Enea Bastianini, che si sta dimostrando gara dopo gara sempre più concreto in questo che è il suo anno di debutto nel circuito del motomondiale. Quello di oggi è un terzo posto dal sapore dolceamaro, perchè il riminese ha lottato fino alla fine con Marquez, Rins e Oliveira, con un distacco dal vincitore di soli 72 millesimi.
Non è mancato poi anche un incidente oggi: un tamponamento con Hannika, fortunatamente avvenuto dopo la bandiera a scacchi!

“Oggi mi sarebbe veramente piaciuto vincere, perché negli ultimi quattro giri sono stato al comando e pensavo di avere qualcosa in più degli altri; purtroppo però a tre curve dal traguardo mi hanno fatto allargare un po’ la traiettoria e non sono riuscito a resistere all’esterno. Devo ancora migliorare un po’ la mia strategia per il finale di gara. Sono comunque contentissimo, anche se la vittoria questa volta era veramente vicina… Oggi non ci mancava niente per ottenerla, forse solo un po’ di esperienza, ma la stiamo accumulando! Penso in ogni caso che nelle prossime gare, a partire già da quella di Misano, potremo ancora essere della partita. Dopo l’arrivo, mentre mi stavo complimentando con Rins per la vittoria, sono stato tamponato da Hanika: nella caduta ho anche urtato il piede destro infortunato, ma fortunatamente mi sento bene”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby