Moto3: Progressi Honda nei test di Jerez de la Frontera

Molti i dati raccolti da Alex Marquez e Fabio Quartararo

Moto3: Progressi Honda nei test di Jerez de la FronteraMoto3: Progressi Honda nei test di Jerez de la Frontera

Continuano i progressi della Honda, che quest’anno si schiera ufficialmente nella classe Moto3. Nella tre giorni di Jerez sono stati raccolti dati positivi, questo nonostante la mancanza di Alex Rins (alle prese con un’operazione di routine), ottimamente sostituito da Fabio Quartararo. Ecco l’impressione dei piloti al termine della tre giorni.

“Ieri siamo scesi in pista all’ora di pranzo, perchè prima le condizioni meteo erano proibitive. E’ stata una giornata in cui non ho ritrovato il feeling dei giorni precedenti – ha detto Alex Marquez – Abbiamo continuato comunque lo sviluppo della Honda NSF250RW. Complessivamente questi tre giorni sono stati molto positivi. I tempi sono scesi, questo nonostante l’infortunio alla mia spalla. Rispetto ai test di Valencia c’è stato un grande miglioramento. Giorno dopo giorno io e il Team io abbiamo più dati sulla moto e sappiamo quello che ci serve. Questa ci aiuterà ad avere un buon inizio di stagione.”

“Ieri è stato un po’ più difficile lavorare, questo a causa di condizioni meteorologiche sfavorevoli – ha aggiunto Fabio Quartararo – Nella mattinata c’era nebbia e la pista era fredda, ma questo non ci ha impedito di provare diverse configurazioni, che ci hanno permesso di abbassare i miei tempi rispetto allo scorso anno. Sono molto felice di essere stato coinvolto in questo test del Campionato del Mondo. Il mio obiettivo è vincere il CEV Repsol e diventare rider GP nella prossima stagione.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby