X
    Categorie: Moto3

Moto3 Losail, Prove Libere 3: Cortese precede l’ottimo Fenati

I piloti della Moto3 hanno affrontato a Losail in Qatar (gara inaugurale del motomondiale 2012) l’unico turno del venerdi, il terzo di prove libere, domani ci saranno poi le qualifiche. Il più veloce in pista è stato Sandro Cortese con il crono di 2:08.342. Il pilota del Team Red Bull KTM Ajo ha preceduto di soli 34 millesimi il debuttante Romano Fenati (FTR Honda), pilota del Team Italia FMI, che ad un certo punto è stato anche in testa alla sessione.

Terzo è Luis Salom (Kalex KTM), pilota del Team RW Racing GP. Lo spagnolo che ha girato in 2:08.443 precede il connazionale Maverick Vinales, in sella alla FTR Honda del Team Blusens Avintia.

Buona la prove di Miguel Oliveira, in sella alla Honda del Team Estrella Galicia 0,0. Il portoghese che ha girato in 2:08.904 si è messo alle spalle il britannico Danny Kent (KTM) e gli spagnoli Alex Rins (Honda) ed Hector Fauebel (Kalex KTM). Chiudono la Top Ten il francese Alexis Masbou (Caretta Technology) e il nostro Niccolò Antonelli, pilota del Team Gresini, entrambi su Honda.

Più indietro Alessandro Tonucci (FTR Honda del Team Italia), tredicesimo mentre chiudono lo schieramento Simone Grotzkyj (Oral del Team Ambrogio Next Racing) e Luigi Morciano, che anche oggi ha dovuto fare i conti con la Ioda, moto ad ora non competitiva e soprattutto non affidabile.

Alessio Brunori:
Articoli Correlati