X
    Categorie: Moto2

Moto2 Losail, Prove Libere 3: Luthi si conferma al Top

Al Losail International Circuit (Qatar) i piloti della Moto2 hanno concluso anche il terzo ed ultimo turno di prove libere, l’unico della giornata prima delle qualifiche e del warm up di domani. In pista trentatre piloti con telaio “libero” e motore unico Honda preparato dalla svizzera Geo Technology. Il più veloce della sessione è stato ancora una volta lo svizzero Thomas Luthi in sella alla Suter. Il pilota del Team Interwetten-Paddock ha fermato il cronometro sul tempo di 2:00.479 mettendosi alle spalle per soli 40 millesimi Pol Espargarò, in sella alla Kalex del Team Pons 40 HP Tuenti.

Lo spagnolo ha preceduto il suo connazionale nonchè compagno di squadra Esteve Rabat e le Kalex di Scott Redding e del nostro Claudio Corti. Risalgono Simone Corsi e Andrea Iannone, rispettivamente in sesta e settima posizione con la Ioda e la Speed Up. Chiudono la Top Ten il britannico del Team Tech 3 Bradley Smith, il vice-campione 2011 Marc Marquez e il sammarinese Alex De Angelis, in sella alla Suter del Team NGM Mobile Forward Racing, staccato dalla vetta di poco più di un secondo.

Faticano il campione 2011 della 125cc Nico Terol (18°), Roberto Rolfo (22°) e Toni Elias, che di questa categoria è stato campione del mondo e che è invece in 23° posizione a 1.908 dal miglior tempo di Luthi. Elena Rosell, unica donna in pista è 32° a 5.235 dalla vetta.

Alessio Brunori:
Articoli Correlati