Moto3 Le Mans: Romano Fenati il migliore delle KTM, Migno migliora nel secondo turno

I piloti dello Sky Racing Team VR46 chiudono rispettivamente al 6° ed al 18° posto

Moto3 Le Mans: Romano Fenati il migliore delle KTM, Migno migliora nel secondo turnoMoto3 Le Mans: Romano Fenati il migliore delle KTM, Migno migliora nel secondo turno

Moto3 Le Mans 2015 Day 1: Romano Fenati è partito subito forte già dai primi turni sul circuito Bugatti di Le Mans. La prima sessione, su pista umida, ha visto il pilota ascolano chiudere al 2° posto; mentre la seconda, con il tracciato finalmente asciutto, ha consegnato a Romano la leadership tra i piloti KTM, 6° con il tempo di 1’43.438.
In crescita anche le prestazioni di Andrea Migno che, soprattutto nella FP2, è riuscito a guidare molto bene chiudendo 18° (1’44.095), stesso crono che gli era valso il miglior giro in gara nel Cev dello scorso anno.

“E’ stata una giornata molto positiva per me e per tutto il Team – ha detto Romano Fenati. La mia KTM è stata la più veloce di tutte. Fisicamente mi sento in forma e con la moto ho un ottimo feeling. Ho anche cambiato un po’ lo stile di guida, proprio per adattarmi il più possibile alla moto. Stiamo lavorando molto bene e se continuiamo così potremo toglierci delle belle soddisfazioni in questo weekend”.

“Questa mattina – ha proseguito Andrea Migno – ho preferito non rischiare, viste le condizioni della pista ancora bagnata. Sapevo che nel pomeriggio ci sarebbe stata una situazione migliore e che avrei potuto sfruttare meglio il turno di prove. Così è stato. Nella seconda parte sono cresciuto, dobbiamo ancora sistemare un po’ la moto però siamo a soli tre decimi dal gruppo dei primi 10 e questo mi dà fiducia per domani. Anche la spalla va un po’ meglio e sono sulla strada del definitivo recupero”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”
MotoGP

MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”

Il #23 della Ducati: " Nel test post-gara siamo riusciti a trovare una soluzione che mi ha permesso di essere veloce anche con la gomma media posteriore"
MotoGP GP Misano Ducati – Enea Bastianini correrà per l’ultima volta la gara di casa in sella alla Ducati, visto
MotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteoMotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteo
MotoGP

MotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteo

In occasione del GP Pramac dell'Emilia Romagna, Michelin metterà a disposizione dei propri partner le stesse soluzioni della prima gara di Misano
GP Emilia Romagna Misano MotoGP 2024 – Il Motomondiale non si ferma e torna ancora al Misano World Circuit Marco